Marco Aurelio – Frasi Sagge
Tieniti sempre pronto a cambiare idea se trovi qualcuno capace di convincerti che la tua è sbagliata.
Tieniti sempre pronto a cambiare idea se trovi qualcuno capace di convincerti che la tua è sbagliata.
Sperare diviene un bisogno quando vivere sembra un macigno.
È meglio raccogliere in vita quello che si sta seminando, piuttosto che nell’eternità; dove non c’e più possibilità di fuga.
Senza esperienza nulla è certezza.
Ognuno di noi è un pezzo di storia, la nostra personale si forma con l’esperienze vissute e le persone con le quali siamo venuti in contatto nella nostra vita. Poi arriva il viale del tramonto, e l’errore più grande è quello di considerarci e farci considerare inutili; è proprio su quel viale, su quella panchina, tra le nostre rughe, che si annida la capacità di dare ancora al prossimo, quella saggezza e quel raccontare la vita che può smuovere le coscienze dei più giovani. Non c’è un’età per vivere, ma una vita da sentirsi dentro per vivere l’età.
Per le persone secondo le quali le piccole cose non esistono, le grandi non sono tali.
A volte basta poco perché qualcosa dentro si spenga e serve tempo, tanto perché possa riaccendersi. La fiducia è qualcosa che dai a pochi ma spesso anche quei pochi deludono. Non ho mai fatto della mia vita un “calvario” derivato da altri ma solo un punto di forza per imparare, scegliere e decidere. Le scelte vanno fatte, giuste o sbagliate che siano vanno fatte! Io ho imparato a scegliere!