Marco Di Paola – Benessere e bellezza
Ognuno ha i propri difetti e le proprie stranezze, l’importante è saperci convivere e portare avanti a testa alta ciò che di buono è in ciascuno di noi!
Ognuno ha i propri difetti e le proprie stranezze, l’importante è saperci convivere e portare avanti a testa alta ciò che di buono è in ciascuno di noi!
Non era mia abitudine trascurare il mio aspetto o l’impressione che facevo sugli altri: al contrario, cercavo sempre di fare una buona figura e di piacere per quanto me lo permetteva la mancanza di bellezza. A volte rimpiangevo di non essere più graziosa: a volte desideravo avere guance rosate, il naso dritto, una piccola bocca fresca come una ciliegia; desideravo essere alta, maestosa, con una bella figura; mi sembrava essere una disgrazia essere così piccola e scialba, e avere lineamenti irregolari e marcati.
La bellezza e la giovinezza non si possono fermare, sarebbe come voler arrestare per sempre la primavera. Ogni stagione ha comunque il suo fascino.
Non possiamo essere davvero felici se non accettiamo di esprimere la nostra totalità.
Il tempo che passa, sembra sfiorarti con una carezza, lasciando immutata la tua bellezza.
Non c’è niente di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere…
Dolce come il suo profumo, delicato come i petali che la circondano. La tieni nelle mani, e le sue spine si conficcano nella carne. Eppure sono rari coloro che la colgono ed oltre alla sua essenza ne accettano le spine. È più facile tenere il bello tra le mani e lasciare il brutto cadere a terra. Ma così lei perderà la sua bellezza, non ci può essere dolcezza senza spine.