Marco Di Paola – Comportamento
Ci sono cose che vanno e che vengono… la stupidità di alcuni non è però tra queste, quella resta sempre!
Ci sono cose che vanno e che vengono… la stupidità di alcuni non è però tra queste, quella resta sempre!
Oggi sembra diventato molto più facile disprezzarsi, calpestarsi e vendicarsi per cose futili… Che amarsi, rispettarsi e aiutarsi per cose valide!
Il tempo non guarisce nulla finché l’amor proprio è in coma vigile, è solo mero…
Se noi imparassimo a parlare, gli animali ci capirebbero meglio.
Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l’utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l’imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Cambiare vita? Non sempre si può. Facciamo allora in modo di trovare il buono dove forse non ce n’è o ce n’è poco. Iniziamo col guardare le cose da un altro punto di vista e se serve, cambiamo completamente la nostra “prospettiva”. Di certo male non ci farà.
Vattene e non tornarechiudi la portae non tentennaretaci e non mi tentareguarda innanzie non ti…