Marco Fabio Quintiliano – Comportamento
Odiare i mascalzoni è cosa nobile.
Odiare i mascalzoni è cosa nobile.
L’idea che la passione possa durare una vita ha perso credibilità in tempi moderni, ma fino a quando continueremo a ricordarci di San Valentino, il romanticismo d’amore avrà ancora il suo fascino.
Si possono insegnare tante cose, ma le cose più importanti, le cose che importano di più, non si possono insegnare, si possono solo incontrare.
Un atteggiamento sbagliato, è quello di prendersela con chi ti sta vicino, ti dà una mano se ne hai di bisogno, ti vuole bene, mentre tu invece, sei presa dai tuoi problemi. È sbagliato lo so, ma a me è capitato di commettere questo errore, e mi dispiace.
Certa gente, prima di parlare, dovrebbe sciacquarsi la bocca con il collutorio, così toglierebbe quel fetore di falsità che sprigiona.
Il nulla ogni giorno e il tempo passa inesorabile sui lidi delle nostre anime, inesorabilmente fuse con sbarre invalicabili di cui non riusciamo a liberarci.
Se l’amore è sincero ogni pensiero sarà contagioso di tenerezza, ma di sofferenza se contaminato dal tradimento e dalla solitudine.