Nello Maruca – Comportamento
Per quanto l’uomo si dimeni e arrovelli la sua mente, senza un pizzico di fortuna non arriva da nessuna parte.
Per quanto l’uomo si dimeni e arrovelli la sua mente, senza un pizzico di fortuna non arriva da nessuna parte.
Dimentica tutto, ma non dimenticare mai che gli eccessi rendono tutto ciò che è buono, cattivo ma ciò che è già cattivo non potrà mai divenire buono.
Esiste un solo tipo di uomo, veramente adulto: è la persona che ha cura di…
Difficilmente una donna si arrende e se lo fa e perché ha capito che certe…
Il destino è un’utopiache si perdetra le sfumature dell’arcobaleno.
Con certe persone è così. Una partita persa. In te vedono sempre qualcosa di poco pulito, e ti accoltellano per poi tirarsi indietro con un sorriso. Io che non amo il vittimismo a volte taccio ed incasso. Altre mi incazzo e sbotto. Ma spesso, troppo spesso perdono. Quando arrivo a non comprendere più, è perché finalmente ho compreso quelle persone. Quelle che addebbitano sempre le colpe. Quelle che di vero, con me, non ci han messo nemmeno un pensiero. E alla fine non perdono non per rabbia o rancore, ma perché… semplicemente… ho smesso di ascoltarle, di vederle, di “sentirle camminarmi dentro”. Ho smesso di voler loro bene. Punto.
Dovrei smetterla di scusarmi per cose che non ho fatto.