Marco Giannetti – Benessere e bellezza
E sia primavera, di peschi e ciliegi in fiore.E sia primavera di colori per i tanti amori perduti e per quelli che stanno per sbocciare.
E sia primavera, di peschi e ciliegi in fiore.E sia primavera di colori per i tanti amori perduti e per quelli che stanno per sbocciare.
È molto meglio essere bello che buono; ma è meglio essere buono piuttosto che brutto.
Nell’immaginario femminile la scarpa rappresenta l’amica di una vita. Basti pensare al primo paio, che non si scorda mai, come il primo amore: ricordiamo tutte la prima volta che abbiamo indossato un paio di tacchi, innalzandoci a un’altezza artificiale che tutt’a un tratto ci faceva sembrare il mondo diverso, più luminoso, più bello, più raggiungibile. Ci siamo sentite donne, ci siamo sentite grandi, abbiamo percepito a occhi chiusi il vibrante potere di quelle calzature, quella sicurezza che da quel momento ci apparteneva. Abbiamo scoperto che per affrontare una situazione importante, come un discorso in pubblico o un meeting di lavoro, il caro tacco dieci è l’amico che ci sostiene; abbiamo appreso che per reagire a una brutta giornata un sandalo svettante verso il cielo è la spalla perfetta su cui piangere e che, se vogliamo sfoderare la nostra sensualità, lo stiletto è l’alleato perfetto, il Cyrano de Bergerac che ci suggerirà le mosse giuste per conquistare.
Come il ricco che ha tratto avarizia nella sua vita senza averla vissuta, così non l’ha goduta chi non ha mai donato un piccolo gesto d’amore.
Chi non dice mai grazie, mai ne riceve.
Il relax è una tra le più belle coccole che ci possiamo regalare.
Trovo ridicola la competizione tra donne, sembrano tutte miss ad una sfilata, in attesa di vincere il premio della più bella, senza sapere che la bellezza non deve essere notata sfoggiandola, ma deve essere trovata anche quando la nascondi.