Marco Giannetti – Frasi Sagge
Sfodera le tue ragioni quando le hai, ma ricomponiti con onore quando “pensi” di averne.
Sfodera le tue ragioni quando le hai, ma ricomponiti con onore quando “pensi” di averne.
Quando concepirai il passato come sentiero da percorrere verso il tuo divenire, l’oggi diverrà prezioso alla luce del sentiero percorso.
A volte il mondo sembra così straboccante di imbecilli, e allo stesso tempo vuoto e desolante, che ogni nostro tentativo di pensare positivamente, viene abbattuto sul nascere. Veniamo schiacciati, smentiti. Nonostante questo ci sono momenti in cui riusciamo a risalire, a tenere salda la presa grazie ad uno o più appigli. Che siano grandi, o minuscoli queste leve ci danno una ragione per continuare a lottare, continuare a sperare di diventare migliori. Non bisogna mai sottovalutare lo spirito umano, poiché anche attraverso la più piccola delle leve, il più piccolo simbolo di speranza, siamo in grado di reagire. Sono questi i momenti, che ci definiscono.
A furia d’andare a fondo coi problemi dell’esistenza, si cola a picco troppo spesso.
Troppe persone sembrano convinte che il silenzio sia un vuoto da riempire ad ogni costo, anche se non c’è niente di importante da dire.
L’uomo saggio è come un vignaiolo che, nonostante la cattiva annata, riesce a produrre il vino dai pochi grappoli che il Cielo gli ha concesso.
Lodate quelli fra i vostri critici per i quali niente raggiunge lo standard.