Marco Mammino – Felicità
La felicità è un bene raro quanto prezioso, di cui tu mi hai fatto dono il giorno in cui, per caso, ci siamo incontrati.
La felicità è un bene raro quanto prezioso, di cui tu mi hai fatto dono il giorno in cui, per caso, ci siamo incontrati.
La felicità è come una farfalla: quando la cerchi sfugge e quando la trovi ti muore fra le dita.
La felicità è l’abbaglio che si rincorre nel buio.
Il mondo è il vivace mosaico di volti, pensieri, esperienze e culture ma ciò che accomuna ogni singolo tassello è quella particolare scintilla che parte dal nostro cuore e giunge fino ai confini della terra ed è la continua e infaticabile ricerca della felicità.
Esiste un modo giusto o sbagliato di essere, non sono bravo a fare un augurio, ma di una cosa sono convinto Ridete sempre.Gli altri se ne accorgeranno, chi ci tiene a te ne è felice e a chi no rimane l’invidia. A voi costa poco mostrare felicità. Quindi fate un buon proposito, smettete di contare i sorrisi che siete in grado di donare.
Non smettere mai di correre verso un traguardo… non smettere mai di essere te stesso… lotta sempre per ciò che vuoi perché solo così tutto avrà un senso… solo così potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata.
Poiché noi siamo fatti in modo che paragoniamo tutti a noi stessi e noi stessi a tutti, la felicità o il dolore dipendono da coloro con i quali stiamo a contatto, e nulla è più pericoloso della solitudine. La nostra immaginazione, che è naturalmente portata ad elevarsi, alimentata dalle fantastiche immagini della poesia, si crea una schiera d’esseri fra i quali noi occupiamo l’ultimo posto; e all’infuori di noi tutto ci sembra splendido e ogni persona perfetta. E questo è naturalissimo. Spesso sentiamo che ci manca qualche cosa e, proprio quel che ci manca, ci sembra di trovarlo in un’altra persona alla quale attribuiamo tutto ciò che noi pure abbiamo, e inoltre una grazia ideale. Così immaginiamo l’uomo felice. Ed esso è una creatura della nostra fantasia.