Marco Mammino – Frasi Sagge
L’ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
L’ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Davanti a forti emozioni, ad un amore che vivete da tempo o nuovo, cercate sempre di vivere quel momento come se solo quel attimo esistesse. Come se solo voi e l’altro, siate un unico pezzo, un insieme, una dolce danza infinita. Non farti domande per il futuro, non mischiare le persone del passato, vivi l’attimo. Solo quello è completamente reale, tutto il resto appartiene al passato o ai programmi futuri.
Giudica una persona solo dopo averla conosciuta meglio, indipendentemente dalla storia che a passato.Non sempre chi e stato in galera e una persona cattiva o pericolosa, e non sempre chi lavora in un asilo a cuore per bambini.Dai una possibilita al prossimo di mostrarti il suo vero volto, dopo potrai sempre decidere e categorizzare, tra secondo te, buono o cattivo, su cui ho una domanda per te.Cosa distingue un poliziotto da un ladro?Non la divisa.Non il nome ladro o poliziotto.Una sola scelta.Magari si sono iscritti tutti e due per fare il poliziotto, uno ne ha combinate di tutti i colori ma non e mai stato beccato da nessuno, a passato l esame e e diventato poliziotto.L’altro ha rubato una volta nella vita per fame, e stato beccato, e lo fanno bocciare.Per chi non conosce la storia, il ladro e pericoloso e da non fidarsi.Mentre il poliziotto lo fareste entrare in casa e lo lascereste solo in salotto mentre li fate un caffè.Chi non riflette e ascolta solo a cio che sente a giro credendo a tutto tranne a se stesso senza dare una possibilita al prossimo e uno scocco.
Le azioni delle persone, non sempre, ma spesso, vanno contestualizzate. Invece purtroppo questo non accade quasi mai. Si preferisce prendere in considerazione quel che fa comodo, sbrigando la faccenda il più frettolosamente possibile, per giungere alla consolazione che solo la ragione può apparentemente offrire.
Prima regola della vita:Amare i valori,Raccoglierli come fiori.
È sempre un bene, dimostrare il bene. Male chi non intende.
Credete veramente di sapere tutto ciò di cui siete sicuri?Bene… se lo credete veramente non giratevi mai indietro a vedere i vostri errori.