Marco Mammino – Frasi Sagge
Non ho nome, non ho parenti, non ho età, non ho corpo, non sono essenza, solo puro spirito.
Non ho nome, non ho parenti, non ho età, non ho corpo, non sono essenza, solo puro spirito.
Non esser triste per la mia mancanza, ricordati solo questo: la morte non è altro che la più entusiasmante delle meditazioni che l’anima possa fare prima di scegliere cos’altro vuol diventare!
Quanto pesa la tua presenza? Prova a far salire sulla bilancia la tua assenza.
Considera la vita e le sue probabilità. Di essere investito normalmente c’è 1 possibilità su 14 mila. Se però indossi una benda in un incrocio difficilmente torni a casa. Questo deve far pensare perche se invertiamo le situazioni, notiamo che con un po’ di intelligenza tutto sarebbe più facile. Siamo quindi tonti o solo dannatamente pigri?
Proiettiamoci con ottimismo verso quello che ci aspetta, ma stiamo attenti a non costringere il Presente, che potrebbe essere il nostro Futuro, a diventare un Passato che rimpiangeremo.
Vorrei essere come una fenice e sapete il perché?… perché la fenice risorge dalle proprie ceneri… vorrei essere come lei rinasce dal dolore e vive nuovamente.
La gentilezza e l’amabilità sono due sorelle gemelle educatissime e sempre ben disposte ad aprire la porta del dialogo rispettoso e costruttivo.