Marco Teocoli – Sogno
Vedo te incollata nel mio cuore,ti vedo mentre ostenti il mio amore.
Vedo te incollata nel mio cuore,ti vedo mentre ostenti il mio amore.
Il sogno è una parte di noi, c ‘è chi la sente quando è solo, triste, pensieroso, chi ne fa vita e cerca di realizzare anche ciò che è impossibile, chi vive invece sostenendo che la sua vita sia pura illusione e non trova il coraggio di affrontare la realtà. Il sogno è un’idea di noi stessi, è l’immagine che vorremmo si riflettesse allo specchio, il sogno non è vita, il sogno è la parte incompresa di noi e solo quando si prende piena coscienza dell'”io”, persona unica e difficoltosa, si realizzano i sogni. È importate non superare il limite possibile – impossibile ed i sogni si realizzeranno. Ma allo stesso tempo è necessario non crearsi limiti, le strade della propria felicità sono infinite e spesso oscure.
Perché i sogni non restino solo sogni occorre alimentarli ed inseguirli…anche quando tutto ti sembra avverso, quando gli ostacoli si moltiplicano ad ogni passo… continua a sperare e sognare…Dimostra a te stesso, più che agli altri, che anche l’impossibile può diventare possibile.
Ci sono sogni che muoiono all’alba ed altri che vivono con te ogni giorno della tua vita.
Non si possono raggiungere veramente e completamente i propri sogni uccidendo quelli degli altri. Avranno sempre un sapore di morte.
I sogni sono lo specchio della realtà che non riusciamo a vedere, ciò che ci permette di guardare la nostra anima e quello che gli necessità per essere felice.
Mi accorgo che il tempo trascorre inesorabilmente per la crescente difficoltà di sognare a occhi aperti.