Marco Teocoli – Vita
La vita è come il gioco della battaglia navale. Puoi rischiare di fare un buco nell’acqua, ma se ti va bene affondi il tuo prossimo.
La vita è come il gioco della battaglia navale. Puoi rischiare di fare un buco nell’acqua, ma se ti va bene affondi il tuo prossimo.
Non esistono le parole per scrivere la poesia della tua vita, è sola in te contenuta quell’inesauribile armonia.
Qual è la variabile dipendente? La vita perché dipende dalla morte o la morte perché dipende dalla vita?
La vita è come una tela che tu disfi e ricomponi ogni volta senza mai terminarla fino a quando è lei che interrompe il tuo filare.
L’innocenza questo stato di purezza della durata di poche primavere, periodo in cui un semplice sorriso bastava a renderci pieni di felicità. Quell’innocenza perduta, nascosta nei pensieri e tra i sogni, visibile solo negli occhi di un bambino.
Esprimete sempre quello che pensate nella vita. Non siate compiacenti per convenienza. Non fate le pecore seguendo il gregge e neppure cavalcando l’onda del momento. Oppure sarete sempre delle mezze persone incomplete. Avere personalità contribuisce a formare il carattere di ognuno di noi. Per usare una frase fatta nella vita ci vogliono cuore, cervello e palle.
Se abiti nelle passioni, le catene della schiavitù, saranno il dazio delle tue scelte.