Maria Cristina Paolucci – Abiti
Gli abiti: indumenti che valorizzano corpo e animo, specchi di se stessi.
Gli abiti: indumenti che valorizzano corpo e animo, specchi di se stessi.
Quando esci per comprarti dei jeans, sii carina con te stessa.Se ne provi un paio che ti stanno male, non prenderlo come un fallimento personale. Levateli, rimettili in mano alla commessa ed esci dal negozio a testa alta, continuando a cercare. I jeans giusti sono come il ragazzo giusto: prima o poi, arrivano!
Vestirsi a strati è uno stile di vita adottato da molti. Se vuoi scoprirne la vera identità, devi sfogliare tutti gli strati e valutarne l’autenticità.
Vorrei essere per te quel vestito che ogni giorno si vorrebbe indossare, bello, colorato, che vesta la tua taglia in maniera perfetta, che non vorresti mai lasciare nell’armadio, difficilmente sostituibile. E quando non ti è più possibile indossarlo riporlo nel baule delle cose belle da ricordare.
L’uomo può indossare ciò che vuole. Rimarrà sempre un accessorio della donna.
Molti come me vestono abiti che possono mascherare le debolezze, paure e mancanze, nessuno ti mostrerà mai il vero volto così ben celato, non per cattiveria, perché, avendolo così ben nascosto per anni e anni, non sanno più quale è la loro vera identità.
L’abito è la prima maschera con cui il genere umano è abituato a nascondere o…