Maria De Benedictis – Frasi d’Amore
L’amore è come una perla preziosa in fondo al mare, spesso si annega prima di afferrarla.
L’amore è come una perla preziosa in fondo al mare, spesso si annega prima di afferrarla.
E se tutto ciò che stessi facendo non ti potrà riportare indietro, non ti potrà far tornare sulle tue scelte, sulle tue decisioni… Allora avrò perso una battaglia, probabilmente la più importante della mia vita, ma la stella più luminosa del mio cielo non smetterà di brillare e io non mi stancherò mai di stare a fissarla.
Prova d’amore quel brivido così intenso e infinito, quella musica così onnipotente da rendermi sensibile a tutto. Nulla mi sorvolava, tutto mi attraversava. Perfino il tuo sguardo mi penetrava, ma allo stesso tempo era impenetrabile.
Quando le mani si stringono le une nelle altre, quando le guance si sfiorano, quando…
Chiesi cos’era l’amore, mi fu detto che era dolore. L’amore è dolore, passione, un respiro che manca quando non c’è. Sì, l’amore è dolore dentro il cuore. Lontananza, incomprensioni ma ogni cosa bella ti fa sempre stare male. L’amore è il dolore più grande che ci sia ma altrettanto l’unica felicità che riempie il cuore e l’anima!
Attacco i respiri alla notte e cucio il desiderio a tagli di stoffe che coprono la pelle per non mostrarne l’assurdo bruciore; e si dipana il filo a stringere i punti d’un pensiero sdrucito, a cercare i bottoni del perdono tra le asole delle mie colpe. Sono logora e nuda, e i miei profumi mi espongono al farmi sentire a chi è sazio di odori per inebriarsi.
Anche una lacrima fa innalzare il livello di un oceano.