Maria Lucia De Benedetto – Frasi d’Amore
Il cuore non copia mai perché parla con il linguaggio dell’anima. La sua voce è silenziosa ma la sua essenza è un vivo anelito.
Il cuore non copia mai perché parla con il linguaggio dell’anima. La sua voce è silenziosa ma la sua essenza è un vivo anelito.
Io lo so che mai smetterai di amare. Non lo hai fatto nemmeno quando la tempesta ha strappato le vele della tua barca che quasi non c’era più scampo. Ti sei sempre aggrappata al tuo amato cielo, che sempre ti ha fatta tornare a risplendere. Perché hai forza, perseveranza e amore. Lui lo sa, te ne ha “infuso” tanto.
Le sopraggiunse alle spalle, le cinse i fianchi in un abbraccio che le tolse il…
L’orgoglio uccide l’amore. Ho sbagliato, ma non credo di essere stato il solo, la colpa e di entrambi. Ci si guarda dentro in modo diverso, si pensa di conoscersi bene, di sapere che si conosca tutte le difficoltà ma ci si sbaglia. S’incolpa l’egoismo dell’altro ma non si pensa al proprio. Ci si chiude dentro i propri problemi, pensando che l’altro sa, e i suoi problemi di certo non sono più grandi. Ma il silenzio è peggiore delle brutte parole, ci si rimane vuoti come la solitudine. Il cercare una via per cucire il cuore muore nella richiesta di un dialogo interrotto con “cosa ti devo dire?”E tutto questo fa morire l’amore, torna la solitudine dentro il nostro cuore insieme al credere che tutta la colpa sia dell’egoismo dell’altro. Torniamo nella nostra solitudine, con un cuore a pezzi e tanto freddo dentro di noi. È cosi l’orgoglio uccide l’amore.
Il mistero racchiuso in te avvolge il tuo fascino.
La giustificavo solo perché non sapeva di essere pura come la rugiada che si annida…
Tu non sei ricordo, tu sei l’attimo che non si lascia dimenticare.