Maria Schillaci – Sorriso
Un sorriso… un piccolo gesto che ti riempie il cuore di infinita gioia e felicità.
Un sorriso… un piccolo gesto che ti riempie il cuore di infinita gioia e felicità.
Non mi aspetto niente dagli altri. Parole, amore, amicizia, rispetto, comprensione; sono cose che devono nascere spontanee. Nulla è per forza. Non mi aspetto niente dagli altri e non voglio niente di più di quanto sono disposti a darmi; nel bene e nel male. Questo è quanto. Ma lascio sempre la porta del mio cuore aperta per quel qualcuno che volesse entrare, sono lieta di dirgli che è il benvenuto.
Ogni volta che riesci a mantenere un tuo personale punto di vista critico laddove tutti, con grande orgoglio ed austerità, esprimono lo stesso identico pensiero e, ogni volta che, col sorriso e il giusto grado di ironia, riesci a stemperare una situazione complicata, stai facendo molto di buono per l’umanità e dovresti esserne orgoglioso.
La forza di un sorriso è nello sguardo di chi lo riceve.
Io non voglio solo spalle su cui piangere, voglio spalle su cui ridere.
Un sorriso può sciogliere il ghiaccio.
Calci in culo nella vita ne ho presi una cifra. Ho passato notti a piangere e giorni a nascondere la mia tristezza dietro un finto sorriso. Ora quello che voglio è solo ridere di gusto e lasciare alle mie spalle tutte le lacrime, tutti i brutti ricordi e con esse tutte le persone che hanno contribuito a tutto questo. Non è mai tardi per ricominciare; mai!