Maria Viola – Amico
Il vero amico è colui che è contento per te nei momenti più belli e spensierati e piange con te nelle giornate buie, tristi e dolorose.
Il vero amico è colui che è contento per te nei momenti più belli e spensierati e piange con te nelle giornate buie, tristi e dolorose.
L’amore è vedere la primavera in un giorno d’inverno, sentire il sole in una giornata…
E mi ritrovo a pensarti non per abitudine e nemmeno perché non ho nulla di…
Nessuno può rubarti quello che sei, possono copiarti, possono imitarti, possono sentirsi simili a te,…
Il mare della vera amicizia ti trascina sulla costa della felicità e ti allontana da…
Per un’amicizia devi essere pronto a dare la vita, per un tradimento in amicizia, devi essere pronto a dare l’inferno.
Bisognerebbe vedere oggettivamente, liberandoci dai nostri pregiudizi personali, che cos’è per un bambino l’esperienza di Goldrake. Bisognerebbe chiedersi il perché del loro successo, studiare un sistema di domande da rivolgere ai bambini per sapere le loro opinioni vere, non per suggerire loro delle opinioni, dato che noi spesso facciamo delle inchieste per suggerire ai bambini le nostre risposte. Invece di polemizzare con Goldrake, cerchiamo di far parlare i bambini di Goldrake, questa specie di Ercole moderno. Il vecchio Ercole era metà uomo e metà Dio, questo in pratica è metà uomo e metà macchina spaziale, ma è lo stesso, ogni volta ha una grande impresa da affrontare, l’affronta e la supera. Cosa c’è di moralmente degenere rispetto ai miti di Ercole?