Maria Viola – Felicità
Cos’e la felicita?Un puntino sulla vita.
Cos’e la felicita?Un puntino sulla vita.
Felicità?No grazie, non faccio uso di stupefacenti!
Un giorno di sole, un saluto cordiale, una madre che ascolta il suo bambino, un fiore che sboccia, un gatto che si stiracchia, il profumo del pane, i tuoi occhi persi nei miei: sono le piccole cose che mi rendono felice.
Molte son le situazioni che hanno bisogno di parole, tantissime però hanno bisogno di silenzi, dove una parola non arriva il silenzio ascoltato dal cuore.
Ok mi chiedi cos’è la felicità, non posso risponderti, sarebbe come chiedere a un non vedente di descrivermi i suoi colori, a un sordo di dare un significato al suo silenzio, a un muto di intrappolare i suoi urli… una piccola cosa può rendere felici ma chi, con le “grandi” cose ci è nato e ci convive non riuscirà mai ad apprezzare nemmeno quei piccoli momenti che la vita gli regala perché gli sembreranno dovuti. La tua felicità non può essere la mia, questa domanda rivolgila alla tua anima, otterrai tante risposte.
Ricorda, che per quanto tu sia ricco, la felicità non potrà mai essere comprata, ma la troverai solo dentro il tuo cuore.
Solo il futuro cancellerà le pagine del presente, si brucerà il passato in un lampo di cenere.