Mariagrazia Spadaro – Frasi Sagge
Le cose più belle sono quelle impossibili da avere,ma quelle uniche sono quelle che capitano per caso,se non le afferri le perdi per sempre.
Le cose più belle sono quelle impossibili da avere,ma quelle uniche sono quelle che capitano per caso,se non le afferri le perdi per sempre.
Due cose riempiono l’animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale dentro di me.
Ci sono migliaia di cose che ci regalano un sorriso; ma poche ci regalano la felicità.
È stato detto che l’amore per il denaro è la radice di tutti i mali. Lo stesso si può dire per la mancanza di denaro.
Tutti bravi a giudicare a puntare il dito, a nascondersi dietro frasi Del tipo: “è colpa sua”. Ma nessuno può giudicare o criticare un altro essere umano se non si trova nella sua stessa situazione. Se almeno anche solo per un breve istante non ha calpestato il suo cammino indossando i suoi problemi. Tutti bravi. Nessuno a comprendere ed ad aiutare.
Per ricevere e ottenere, bisogna saper dare.
Ma quando si parla della vita felice, non mi puoi rispondere come per le votazioni: “la maggioranza sta da questa parte”. Infatti è la parte peggiore. Per le faccende umane non funziona così bene: le cose migliori sono sgradite ai più. La folla è la peggiore conferma. […] Non credo alle apparenze. Ho uno strumento migliore degli occhi e più affidabile che mi permette di distinguere il vero dal falso: il bene dell’animo deve trovarlo l’animo.