Mariella Buscemi – Frasi d’Amore
Anche se si avesse voglia di innamorarsi, io so che si deve fare pace con se stessi onde evitare di trascinare gli altri nella guerra.
Anche se si avesse voglia di innamorarsi, io so che si deve fare pace con se stessi onde evitare di trascinare gli altri nella guerra.
Potresti torturarmi, marchiarmi col fuoco, strapparmi la pelle di dosso, ma mai mi sentirai dire la verità, mai mi sentirai di dire qual è la realtà.
Oggi mi ha fatto sorridere il cuore.
Se hai amato ti porti sempre dentro al cuore una cicatrice. Viaggi la tua vita con lei. Ti ci affezioni quasi. Ti porti i segni dell’amore. Te li tieni stretti. E anche se fanno soffrire, sono una meraviglia. Sono vita.
La Vita è fatta di lacrime e sorrisi ma quando puoi dividere con Amore le…
Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate,…
Alla donna che sono, tolgo le mani di dosso di chi vuole grattarle via i segreti e derubarle i misteri e le confessioni fatte a notte fonda e sottovoce, tra anima ed agonia. Alla donna che sono, evito le intenzioni incapaci degli inesperti che la rendono ‘cosà sotto strati di oscenità, gettando sotto al letto la lettera scarlatta che l’è bruciata sul petto. Alla donna che sono, sottraggo i colori sbiaditi, adeguandoli alle sue iridi per arrivare, in un tuffo, alle pupille che si dilatano e si restringono a seconda di luce e buio. Alla donna che sono, regalo più carne e ossa per rivestire le ferite e camuffare le ammaccature, quelle morali e quelle vere di un tempo, inferte da mani violente e decido di farla vivere di sussurri e bisbigli, ché gli urli sono laceranti e l’hanno sempre spaventata. Alla donna che sono, do la possibilità di desiderare di nuovo e di fare l’amore come lo sapeva fare, perché… beh, sarebbe un peccato non farlo! Alla donna che sono, tolgo la taglia dalla testa, come fosse stata un’assassina ed invece, quella morta ammazzata è stata proprio lei. Alla donna che sono, dedico parole in poesia, sempre, ogni giorno, per ricordarle come viva con la sua testa.