Mariella Buscemi – Frasi d’Amore
Io mi immergo nelle persone, non mi basta nuotarci in superficie, più scendo in profondità più incontro certe parole, come certi silenzi, alcuni sono invasivi: invasano!
Io mi immergo nelle persone, non mi basta nuotarci in superficie, più scendo in profondità più incontro certe parole, come certi silenzi, alcuni sono invasivi: invasano!
Un amore è come un “ti amo” scritto su un vetro appannato… piano piano scompare…
L’Amore è Vita.La Vita è Amore.
L’amore è un lusso.
Solo se sai cosa sia il vero amore, conoscerai anche il perdono.
Le separazioni non sono mai indolore e spesso si vorrebbe non essersi mai incontrati, ma se si dovesse mettere su di un piatto della bilancia tutto il bene e l’amore vissuto e sull’altro il dolore di quel fatidico momento io so per certo che vorrei incontrarti altre cento volte perché neppure il dolore riesce a cancellare tutto il bene ricevuto.
È stato un attimo. Mi sei apparsa dinnanzi quasi per caso, i miei occhi mestamente per terra puntati, guardandosi intorno con fare dissuaso dal tuo esistere vennero illuminati. Guardarti, sognarti, quasi un incanto, stupirmi di te per istanti infiniti, storditi da una bellezza, da non poter dir quanto, i miei raminghi pensieri da te rapiti. Tutto nasce e tutto muore in un attimo solo, amori e delusioni s’accavallano nello stesso momento emozioni che ti rapiscono e prendono il volo, ma poi cadono e muoiono senza lamento. Ti ho visto, ammirata e in parte compresa, completamente schiavo di quel tuo guardarmi, ho abbassato di colpo ogni mia difesa ed è bastato un attimo per innamorarmi. Il mare è rinchiuso nei tuoi occhi, quegli occhi che brillano di luce… degli occhi che se guardo sfuggono, occhi che ti riempiono di gioia, e per quegli occhi tu continui a sorridere, a sognare… solo i tuoi occhi riescono a giocare con le stelle!