Mariella Buscemi – Stati d’Animo
Si sono rotte le braccia a furia di stringere aria.
Si sono rotte le braccia a furia di stringere aria.
Alcune persone rigetterebbero una soluzione anche se evidente e pronta… sono talmente prese dal “finto benessere” che gli dona la condizione di crogiolarsi in uno stato di malessere, così che possano affrancarsi dall’urgenza del fare qualcosa, che lo reputano addirittura preferibile… vogliono star male, denigrano ed allontanano ciò che possa mutare la loro condizione!
Sai di essere forte quando malgrado tutto vai avanti, quando contro di te hai vento, pioggia e deserto. Sai di essere forte quando anche con le lacrime riesci a sorridere, perché ormai sai che non serve a molto fermarsi a piangere in un angolo. Sai di essere forte quando di “bocconi amari” e di “veleno” ne mandi giù molto, ma malgrado questo continui a donare conforto e dolcezza. Sai di essere davvero diventata una persona forte quando tutto questo lo fai senza più nemmeno dirti che “devi” farlo.
Siamo soli tra la gente, in compagnia dei nostri pensieri.
Nella notte di Natale, anche chi sta bene da solo soffre la sua solitudine. Magari vive solo da una vita, poi gli basta una notte per accorgersene.
Illudermi fa parte del mio DNA.
Odio quando le persone chiedono cosa si vuole fare o cosa si vuole essere. Non sono una cosa, non voglio limitarmi a essere una cosa. Voglio essere tutto. Voglio tutto.