Mariella Mulas – Frasi d’Amore
Innamorarsi di un sogno è emozione che vivrà di euforia e di delusioni… il tempo poi lo consegnerà ai teneri ricordi o ai rimpianti.
Innamorarsi di un sogno è emozione che vivrà di euforia e di delusioni… il tempo poi lo consegnerà ai teneri ricordi o ai rimpianti.
Oggi ho visto l’amore vero, quello che sfida i problemi, che non si fa consumare dal tempo e intimorire dai solchi che gli anni ci lasciano sulla pelle, quello che pur rimanendo turbato da un infame destino, va avanti e non si arresta e non si arrende davanti a nulla.
Il mio amore sarà una stella per ogni giorno di buio che potrai mai trovare nella tua vita. Sarà un faro per ogni volta ti sentirai in mezzo a una tempesta e alla deriva. Di notte, nella tenebra, al buio, io ti farò strada perché il tuo cammino verso il mio cuore sia un contagio di sogni che non hanno bisogno di aria per essere immortali.
Non per la tua filosofica intelligenza, non per la tua lucidità e razionale fluidità di pensiero, non per la tua sincerità, non per la bellezza dei tuoi capelli o la perfezione dei tuoi occhi, non per la tua ironica strafottenza, non per i tuoi unici ed assordanti urli, non per il suono delle tue risate o lo scintillio delle tue lacrime sotto la luce della notte…Ma per la tua purezza!Tutto passa dalla tua purezza… Quella purezza che ti fa percepire il profumo di un bimbo, quella purezza che ti fa pronunciare quel leggerissimo “buongiorno” entrando in un locale, quella purezza che ti ha reso fortissima e fragilissima, quella purezza che avvolge ogni tua dolce e violenta carezza, quella purezza nei tuoi: “dolce notte”, quella purezza tanto forte in te da farmi pensare che ti pesi possederla.Questo è il motivo!Quella tua purezza che ha liberato la mia purezza, quella purezza che mi ha fatto sentire completo di essere tutto ciò che sono, quella purezza che ho sempre cercato, quella purezza che sarà indispensabile per farmi riprovare amore.
Ti ho amato per come mi sono visto nei tuoi occhi, per come mi sono avvertito nelle tue parole, per come mi sono assaporato sulle tue labbra e sfiorato sulle tue mani, perdendomi nel tuo odore. Mi hai sedotto, avvinghiato, posseduto e poi annientato. Ti odio perché usando il mio cuore ed i miei sentimenti come passatempo per lenire le tue velleità mi hai insegnato il significato della parola rancore.
Il vero amore è quando. Stando insieme, si prova la sensazione che tutto, intorno a…
La primavera del cuore può arrivare anche dentro una tormenta di neve.