Marina Pierantoni – Comportamento
Prima di essere sicuri che qualcuno ti abbia fatto del male… accertati che l’altro (il dicitore) non sia stato lui a causarlo!
Prima di essere sicuri che qualcuno ti abbia fatto del male… accertati che l’altro (il dicitore) non sia stato lui a causarlo!
Se vuoi bene a qualcuno diglielo adesso, diglielo prima che sia troppo tardi, prima che il tempo cambi tutto, prima che quel qualcuno ti dimentichi. Non esiste il tempo, non pensare sempre che ne hai tanto e quindi le occasioni non ti mancheranno, se poi quel tempo venisse a mancare e tu non lo avessi ancora fatto, ti rimarrebbe solo il rimpianto di aver aspettato troppo e di esserti perso milioni di occasioni per dirle che le vuoi bene.
Non datemi consigli: so sbagliare da me.
Se sbagliare è umano, ancora più vero è constatare che non si può fare a meno di commettere errori quando di fronte a qualcosa di cui non sappiamo nulla.
Esisterà sempre qualcuno che ti criticherà, ma continua ad essere fiducioso, presta attenzione in ciò su cui tu sarai fiducioso due volte.
Dobbiamo rassegnarci al fatto che i venti della vita improvvisamente cambiano è vitale ammainare le…
A parer mio bisogna sempre prendere una decisione: stare da una parte piuttosto che dall’altra. La neutralità non fa bene a nessuno. Talvolta anche stare in silenzio significa accettare delle condizioni, per poi assorbirsene le conseguenze; tanto vale parlare.