Mario Bucci – Comportamento
Prima di entrare nel mio mondo, pulitevi le scarpe!
Prima di entrare nel mio mondo, pulitevi le scarpe!
Alcuni individui sono proprio strani e fuori dal tempo; si scandalizzano per le parolacce e non si accorgono che il mondo le ha già superate da tempo con le azioni più atroci e disumane.
L’odore dell’ambizione non è il sogno, ma la sua realizzazione.
Spesso trattengo a stento parole che uscirebbero di getto, istintive, fulminanti e anche cattive. Altrettanto spesso capisco che certe persone nemmeno questa povera attenzione meritano.
Sono offesa da chi non sa ascoltare, ed interpreta le mie parole secondo il proprio sentire sordo, presuntuoso e arrogante. Sono offesa dalla delusione che mi viene data in cambio della fiducia che ho dato.
L’avaro è povero perché, pur ricco in beni materiali, non li usa nei bisogni.
Ho sempre pensato che il destino esiste solo quando mi fa comodo, ho sempre pensato che l’amore non è “per sempre” e te lo devi godere prima che diventi affetto, ho sempre pensato che un amico è tale se non ti chiede “come stai” ma vuole sapere “cos’hai fatto”, ho sempre pensato che il matrimonio non è la ciliegina sulla torta dell’amore, ma la panna montata che rischia di smontare, ho sempre pensato che, aspettare il tuo treno prima o poi perdi la coincidenza, meglio muoversi prima, ho sempre pensato che la notte porta consiglio ma dormo e non l’ascolto…