Mario Ferraro – Frasi Sagge
Arronzare è ignoranza e un danno, perfezionare è intelligenza e un pregio per la società.
Arronzare è ignoranza e un danno, perfezionare è intelligenza e un pregio per la società.
La storia è tutta la merda collettiva e ancestrale della razza umana, un grande mucchio di sterco che continua a crescere. Adesso noi siamo in cima, ma presto saremo sepolti sotto quella delle generazioni a venire. Ecco perché i vestiti dei tuoi genitori ti sembrano così buffi nelle vecchie fotografie, tanto per fare un esempio. E, visto che tra non molto sarò ricoperto dalla cacca dei tuoi figli e dei tuoi nipoti credo che dovresti mostrarmi un pochino più di rispetto.
Non vi è parola più presuntuosa e arrogante di quel banale “passerà”. Una parola quasi dissacrante dinanzi al dolore altrui. A volte le cose non passano e basta.
Il vero male non è quello che si soffre, ma quello che si fa.
Purtroppo ci leghiamo troppo spesso dietro alla parola “mia” e questo, è un problema, è sbagliato. Una persona non è mai tua del tutto, ha sempre la sua autonomia e indipendenza. Certo, sicuramente non vorresti che fosse così ma è un dato di fatto inconfutabile e quando poi, ti accorgi che quella persona che credevi stupidamente tua, è o diventerà di qualcun altro… beh li ci stai male e non c’è null’altro da dire.
Dalla povertà del passato sono cresciute generazioni e generazioni e dalla ricchezza di oggi non riusciamo a mandare avanti la famiglia.
Salvami, Signore, dalla lingua della vipera e di colui che non arriva alla celebrità che agogna.