Mario Galasso – Comportamento
Le sole donne sole al sole vanno.
Le sole donne sole al sole vanno.
Nessuno ti ha mai costretta ad essere triste ed infelice, lo hai deciso tu e ne hai fatto della tua vita un rovo di spine, puoi offrire quello alla gente che ti incontra, che ti conosce, che si innamora di te. Ma però, non pretendere che tutti siano come te, non pretendere che la vita sia per tutti un rovo di spine, perché non è così, non pretendere che tutti siano tristi ed infelici, loro per se stessi hanno scelto al contrario di te di vivere la vita con gioia, hanno scelto di essere un tutt’uno con l’anima del mondo. Ognuno fa le proprie scelte con la consapevolezza di sapere che comunque ci sarà un prezzo da pagare.
La presunzione è una caratteristica non facile da individuare: spesso si addita come presuntuoso colui nel quale non cogliamo la capacità di trascenderci.
Ogni tanto prova a mettere da parte “io” e metti al centro dell’attenzione “altri”, forse capiresti di quanto il tuo egoismo ti rende cieco, da non riuscire a vedere che forse le persone, anche se sorridono, stanno peggio di te solo che non si lamentano. Tutti abbiamo i nostri guai anche se non li facciamo pesare agli altri.
C’era sempre quella imperfezione, che la tormentava. Quando qualcosa le dava la parvenza di andare…
La diversità è arricchimento quando è vissuta e vista all’insegna dell’uguaglianza.
Se vuoi entrare nelle mie grazie, cerca quantomeno di non portare altre disgrazie.