Mario Martina – Frasi Sagge
Ogni volta che aiuti qualcuno, è una possibilità in più che dai a te stesso.
Ogni volta che aiuti qualcuno, è una possibilità in più che dai a te stesso.
Chiudere la porta non garantisce la sicurezza, e la storia l’ha dimostrato. L’unico modo per accrescere la sicurezza non è costruire altri muri ma creare spazi aperti nei quali tutti possano dialogare e sentirsi partecipi dello stesso mondo.
Una volta che entrate nelle profondità del mare, tutto è calmo, tutto è pace. L’agitazione, il rumore e la confusione sono tutti negli strati esterni. Nei recessi più remoti del cuore c’è una riserva di pace, nella quale dovete prendere rifugio. Potete assicurarvi la pace e la gioia realizzando che esse fanno già parte della vostra stessa natura. La vera pace si può trovare solo nelle profondità dello spirito, nella disciplina della mente e nella fede nella Base di tutta questa apparente molteplicità. Quando avete la pace è come se aveste dell’oro, col quale poter fare qualsiasi gioiello.
La capacità di ascoltare persone intelligenti che non sono d’accordo con te, è un talento raro.
Quando si tocca il fondo o anneghi oppure trovi, finalmente, la spinta per riemergere dagli abissi e vedere la luce.
Capita alle persone veramente sapienti quello che capita alle spighe di grano: si levano e alzano la testa dritta e fiera finché sono vuote, ma quando sono piene di chicchi cominciano a umiliarsi e ad abbassare il capo.
La conoscenza la si può dire tale solo se qualcun altro non l’ha appresa.