Mario Martina – Paura & Coraggio
Puoi rinchiudere un lupo selvaggio in gabbia, ma non potrai mai addomesticarlo.
Puoi rinchiudere un lupo selvaggio in gabbia, ma non potrai mai addomesticarlo.
Scoperta, in trappola, è buio. So che siete tanti, non vi vedo, però lo so. Non posso correre, non voglio correre. Non andrò via, non avrebbe senso. Per fuggire da voi ho seguito le strade più strette, le via più deserte, ho fatto lunghe e faticose deviazioni che mi hanno portata lontana dall’arrivo, tanto da nascondermelo. Ho sbagliato, so di averlo fatto e me ne vergogno. Vi affronterò, e vincerò. Siete voi gli unici ad impedirmi di raggiungere il mio sogno, e non ve lo permetterò oltre.
Non sono un saggio: innanzitutto sono giovane, e comunque i saggi mettono in pratica i loro insegnamenti, io no. Sono il primo ad incitare gli altri alla forza, al coraggio. Il problema sopraggiunge quando bisogna inserire il verbo essere: essere forte, essere coraggioso. L’essere mi annulla, mi spegne, ed inconsciamente mi fa paura. Quella paura di non essere comunque sufficiente.
Forgiato dal dolore… combatto questa vita… la paura del passato è svanita, di fronte solo un futuro radioso il mio!
Non ho paura di voltare le spalle alla gente, se lo ritengo necessario prendo, mi volto e me ne vado. Io credo che sia giusto dosare tempo ed attenzioni solo a chi merita. Io non regalo me stessa/o a chi conosce solo la parola “Approfitto”!
In realtà quel che ci manca è il semplice coraggio di partire e abbandonare tutto ciò che ci fa male: persone, ricordi. Ciò di cui in realtà abbiamo bisogno è resettare la mente, il cuore e l’anima.
Coraggio…una sola parola di infinita forza.