Mario Pugliese – Comportamento
Ho notato che anche le persone che affermano che tutto è già scritto e non possiamo far nulla per cambiare il destino, si guardano intorno prima di attraversare la strada.
Ho notato che anche le persone che affermano che tutto è già scritto e non possiamo far nulla per cambiare il destino, si guardano intorno prima di attraversare la strada.
Di fronte alla morte di un uomo, un cristiano non si rallegra mai, ma riflette sulle gravi responsabilità di ognuno davanti a Dio e agli uomini, e spera e si impegna perché ogni evento non sia occasione per una crescita ulteriore dell’odio, ma della pace”.
Che il meglio debba sempre arrivare ce lo raccontiamo per illuderci che non sia ancora finitaquando il meglio, a volte, ce lo siamo lasciato scappare.
Il dolore vuole compagnia… la sofferenza non vuole essere sola.
Ho imparato un sacco di cose ultimamente.Per esempio ho imparato che chi ti chiede “che cazzo vuoi?” non vuole sentire la risposta,che se rispondi o se stai zitto è sbagliato uguale.Ho imparato che ognuno sa e non sa fare un certo numero di cose, e io sono carente in tutte quelle giuste,che il passato alla fine è passato, il futuro deve ancora accadere, ma il presente è un inferno.Ho imparato che la paura e il coraggio sono cose che si possono interpretare,che non agire costa un prezzo piuttosto alto, considerato che paghi il niente.Ho imparato che sui testi di scuola non scrivono un sacco di cose importanti.Ho imparato che chi tace non acconsente, semplicemente sparisce,che la democrazia viene rispettata solo quando il democratico ti costringe a farlo.Ho imparato che non importa davvero se sei buono o cattivo,e che la cosa giusta è quella che tutti gli altri dicono che sia giusta.Ho imparato che essere qualcuno vuol dire che devi fare tutto il contrario,e che se non sei quel tipo di qualcuno è meglio se ti tieni alla larga.Ho imparato che la Bella e la Bestia è una favola a cui non crede più nessuno.
Stare con te è come stare in un giardino. Entrare in un giardino pieno di erbacce e cercare di piantare qualche bel fiore. Cercare di migliorare il tuo giardino, di riuscire a camminare calpestando tutte quelle erbacce. Mi piacerebbe riuscire a stare vicino.
Qalsiasi tenerezza, anche non voluta, è preferibile ad una “percossa” mentale.