Mario Puzo (Mario Gianluigi Puzo) – Frasi d’Amore
In confronto alla morte, l’amore è una faticosa faccenda infantile, sebbene gli uomini credano più nell’amore che nella morte.
In confronto alla morte, l’amore è una faticosa faccenda infantile, sebbene gli uomini credano più nell’amore che nella morte.
Il cuore ha bisogno di una casa sicura, una casa ove possa sentirsi protetto l’unica casa che, dona un battito melodico, la casa dell’amore!
Non esistono amori sbagliati. Esistono amori difficili, amori improbabili, amori disperati, ma non sbagliati. C’è…
L’offesa del rifiuto gli sanguinò in cuore come una ferita fresca. Ma era a casa sua, e le mura di casa sono di un grande aiuto.
Quando non ti ami abbastanza, finisci con l’accettare anche la presenza di chi ti ama poco, di chi non ti ama affatto o, peggio ancora, di chi si approfitta del tuo amore. Quando ti vuoi bene, invece, puoi accettare di avere vicino solo qualcuno che ti voglia altrettanto bene.
Forse tu non lo sai… starai già dormendo… e io ti immagino come le tante volte che ti ero accanto… e io sono adesso al tuo fianco, a guardarti tenerissima nel tuo essere pienamente donna, con la mia anima accarezzo la tua… e ti pettino i pensieri… e ti inondo il cuore d’amore… ti amo, cuoricino mio…
Non si è uomini perché si possiede il corpo di una donna ma sei uomo…