Mario Soldati – Frasi Sagge
Il rimorso è per ciò che siamo e fatalmente saremo: non riguarda il passato, ma anche il futuro.
Il rimorso è per ciò che siamo e fatalmente saremo: non riguarda il passato, ma anche il futuro.
Non fa bene stare sempre sulla strada, e non fa bene stare sempre nel proprio tempio, ma un equilibrio tra strada e tempio comporterà a te a vivere nella armonia e nella alternanza tra folla e solitudine, tra ascoltare il mondo e ascoltare te stesso.
Quando hai a che fare con una persona che crede di sapere tutto e si sente superiore, assecondala, perché può essere pericoloso discutere con un imbecille.
Per sorridere della nostra orfanità,è sufficiente vedere comeil leone uccide i propri figli.Noi… quantomeno siamo ancora vivi.
Nella vita incontrerai persone che ti ameranno e persone che ti odieranno. Persone che ti aiuteranno e persone che ti useranno. Persone che ti giudicheranno e persone che ti comprenderanno. Alla fine capirai che ogni incontro avviene per una ragione, che tutti ti avranno insegnato qualcosa. Così hai potuto capire chi sei, qual è la tua strada e le persone che vuoi portare con te. E, soprattutto, saprai riconoscere e ringraziare quelle persone che, pur non potendo continuare il viaggio con te, hanno avuto la capacità di tirare fuori il meglio di te. Sono quelle poche persone speciali che ti porterai sempre nel cuore.
Tirare fuori le unghie e lottare è ciò che serve, oltre all’amore, per poter spiegare le ali e volare lontano.
Se invece di sentire, imparassimo ad ascoltare, forse capiremmo molto di più.