Mark Twain – Amico
Il ruolo di un amico è di trovarsi al nostro fianco quando abbiamo torto; giacché tutti saranno al nostro fianco quando avremo ragione.
Il ruolo di un amico è di trovarsi al nostro fianco quando abbiamo torto; giacché tutti saranno al nostro fianco quando avremo ragione.
Il vero amico vuole la tua felicità indubbiamente dalla situazione.
La vita e un insieme di continui legami, legami di qualsiasi genere. Il miglior modo per vivere bene ed essere soprattutto amati da tutti e rispettare ed essere rispettato in qualsiasi circostanza. Un vero amico capisce che cos’hai solo guardandoti negli occhi. Se pensi di non essere nessuno rimani con me e sarai qualcuno sicuramente per me.
Non ho molte parole da aggiungere a quanto si sia già detto sull’amicizia, parole vere, ognuna dettata da un proprio vissuto sul quale l’amicizia ha ricamato conferme o smentite. Io vivo l’amicizia, la sento nel cuore, è quella stoffa pregiata che avvolge la mia anima diventando l’abito senza il quale mi sentirei nuda, è quello specchio dove posso guardarmi senza trucco è quel continuo costante confrontarsi senza mai sentirsi sminuiti. Amico è quel noi che nulla chiede e molto dona è non chiedersi mai perché ci si è incontrati ma sentire nel profondo la certezza che nel percorso della vita non siamo più soli.
Andare insieme nella stessa direzione qualunque cosa accada significa vincere insieme!
Cosa vuol dire essere amico?Se sto con te, non ho motivo di chiedermelo.
Un caffè in compagnia, resta sempre uno dei momenti più belli da passare con qualcuno.