Martin Heidegger – Frasi Sagge
L’essenza dell’uomo ha la forma di una domanda.
L’essenza dell’uomo ha la forma di una domanda.
Tutto dipende da chi comincia. Si distingue sempre l’azione vera, che parte dalla volontà, con la “semplice” reazione, in un Mondo matematico.
La gente non cerca i geni, cerca solo giustificazioni accettabili per quello che comunque farebbe. Non cerca eroi, cerca solo il coraggio di agire come comunque vorrebbe.Se non dici loro quello che vogliono sentirsi dire sei un pazzo.Se non fai quello che vorrebbero facessi sei un criminale, o un vandalo, o altri.Se vuoi essere ritenuto un genio, o un eroe, devi solo dire o fare quello che vogliono.
Le promesse non mantenute sono i nei della coscienza.
La roba buona bisogna metterla nel cervello, non nelle vene.
La peggiore patologia psicologica è cercare di essere uguali agli altri e non di credere nella propria diversità.Il mondo non è nato per essere uguale a se stesso ma per essere diverso da se stesso; se in codesto mondo tutto fosse uguale non ci sarebbe dibattito o socialità, mentre se in natura c’è diversità ci potrà essere confronto e se c’è confronto c’è originalità.Non bisogna temere di essere diversi dagli altri, anzi bisogna temere di essere uguali agli altri, la diversità è un normale e semplice fatto naturale che permette di darci un ruolo sociale.
Chi aspetta marcisce, è chi va avanti che matura.