Marzia Pellegrino – Frasi d’Amore
Ma dimmi, non ci vedi il tuo riflesso nei miei occhi?
Ma dimmi, non ci vedi il tuo riflesso nei miei occhi?
Questa notte io qui ad ascoltare il mio cuore, mi chiede dove sono stato in questi anni, mi chiede perché lo tengo incatenato da così tanto tempo, mi chiede perché l’ho illuso con tanti inutili battiti di passione che dopo lasciavo portare via dal vento freddo di chi non vuole amare, mi chiede perché la mente non dimentica il passato per liberarlo nel presente, è davvero stanco, mi dice che ha voglia di amare, mi dice che desidera trovare la sua metà, dice che da solo non può nulla, dice che ha bisogno di me per poter amare, ma poi mi chede se davvero voglio amare, e sussurra alla mente qualcosa, ma io non sento, non voglio sentire…Questa notte ho sognato il mio cuore, ma ho dimenticato di ascoltare, questa notte aspetterò un’altra notte…
È troppo facile innamorarsi dei pregi di una persona. Quando ti innamorerai dei suoi difetti…
L’amore non viene mai poco a poco. Il giorno prima il mondo aveva un senso anche senza la sua presenza. Adesso avevo bisogno che lui mi fosse accanto per poter distinguere l’autentico fulgore delle cose.
Se l’amore fosse saggio, non sarebbe amore.
I tuoi beni ti dicono solo cosa possiedi. Le tue conoscenze, cosa sai fare e quanto hai da insegnare ad altri, ti dicono quanto vali.
Facile perdere, difficile dimenticare.