Massimo Bisotti – Frasi d’Amore
L’amore è la parte indispensabile del tutto.
L’amore è la parte indispensabile del tutto.
Senza amore, la vita altro non è che una malattia.
Si sente dire: “è un amore sbagliato”, ma l’amore non è sbagliato. Possono essere sbagliati…
E poi ti accorgi che non sei solo tu a dare la vita alla nuova e bellissima creatura che per nove mesi cresce dentro di te, ma che è lei/lui a farci rinascere sentendo i piccoli movimenti dentro al proprio ventre, sentendo pulsare il suo cuore così piccole eppure così forte fino ad arrivare al momento in cui incroci i suoi occhi ed ecco che la vita inizia ad essere meravigliosa!
Un bacio fa meno rumore di un cannone, ma la sua eco dura di più.
Dopo Freud, l’origine di tutto quanto accade nel nostro cuore (e nel nostro ventre) non ha più nulla di misterioso. Il meccanismo è quello che è, certo. Eppure lo Spirito, l’Amore, anche se sono il prodotto di quel meccanismo stesso, esistono di per sé, ben di là dal nostro cuore e dal nostro ventre. Come una volta, prima della rivoluzione freudiana, continuano imperterriti a rappresentare un valore autonomo, assoluto: l’unico in fondo davvero esistente.
Se sei tra quelli che non ti innamori di “tutti” né di “chiunque” perché sei tra quelle persone che sole ci sanno stare e anche bene ormai… Quando t’innamori, quando dici “Amo”… ami! Non è un gioco, né una scommessa. Non è una partita per riempire qualche giorno della tua vita in modo diverso. È un “Impegno” che prendi con te stessa/o e con chi scegli, sperando abbia nel cuore lo stesso sentimento e lo stesso modo di vedere l’amore.