Massimo Bisotti – Uomini & Donne
Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque.
Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque.
Come le preghiere degli uomini sono una malattia della volontà, così i loro credi sono una malattia dell’intelletto.
La terra nostra è dimenticata dalla ragione di Dio, dimenticata fra le stelle, e gli uomini vi sono solitari e stranieri! Ed ecco, quando pensi a tali cose, diventa intuitivamente chiaro ed evidente fino a che punto sia necessaria all’uomo una donna amata.
Un vero uomo non lascerà mai lividi sulla tua pelle, ma carezze che profumano di rispetto, onestà e un’infinità d’amore.
Quando non le piaci, una donna te lo fa capire con piccoli, quasi impercettibili segnali. Sposandosi con un altro ad esempio.
Una donna ama incondizionatamente, ma ciò che amerà di più sempre se è una vera donna è se stessa e la sua dignità. Lei di donerà il suo mondo quello che le gira intorno e quello che le vive dentro, ma se è umiliarla, ferirla e usarla che devi; ti accorgerai che saprà riprendersi tutto quello che ti ha mostrato e donato. Perché non morirà mai per un uomo che non la merita.
Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto.