Massimo Gramellini – Frasi Sagge
L’amore è il cibo degli illusi e la vita uno sforzo degno di miglior causa.
L’amore è il cibo degli illusi e la vita uno sforzo degno di miglior causa.
Le persone fatte di parole e giudizio leggero, dettato dall’invidia e dalla stupidità non si rendono conto che chi vorrebbero ferire nemmeno le ascolta e mentre questo succede la loro vita passa, scorre e alla fine, solo alla fine capiranno di averla sprecata e gettata nel cesso.
I razzisti credo che si comportino da animali non perché usano male il cervello, no. Forse perché, poverini, non ne hanno mai avuto uno.
“Nessuno” è pur sempre il nome di “Qualcuno”.
Il karate mi ha insegnato che noi esseri umani abbiamo tutti il diritto ad una dignità e ad una difesa disciplinata guidata dal buon senso, dalla ragione e dalle virtù naturali della prudenza e della temperanza.
I poeti danno molta importanza alla morte e alle afflizioni esteriori, ma le sole tragedie sono le sconfitte dell’anima e l’unica epopea è l’ascesa trionfante dell’uomo verso la divinità.
Vale sempre la pena. Sempre. Comprendere davvero gli altri, vederli seriamente per ciò che sono. Capire qualcosa in più su noi stessi. Vale sempre la pena. Alla fine. Mettersi in discussione, in gioco completamente. Uscirne frantumati, poi, ma più forti. Sicuramente.