Massimo Gramellini – Verità e Menzogna
La verità va spogliata un poco alla volta, dal momento che l’uomo ha la pessima abitudine di sporcare ciò che stenta a capire.
La verità va spogliata un poco alla volta, dal momento che l’uomo ha la pessima abitudine di sporcare ciò che stenta a capire.
La vita è una bella bugia, una promessa, senza alcuna garanzia.
A volte la falsità è come l’aspirina: a piccole dosi aiuta ad alleviare alcuni dolori, ma se si abusa, si rischia l’effetto assuefazione.
Quello che oggi il tempo mimetizza, domani apparirà nella sua nitidezza.
Capisco che esce rabbia, la rabbia è quella cosa che si diffonde quando qualcosa non va, quando è successo quella cosa che non avresti mai voluto che accadesse, e non riesci a darti una risposta, poiché e lei che non te la fa trovare “la rabbia”… poi in seguito verrà il cuore, e sarà lui che ti darà delle risposte, sarà lui che ti farà scoprire la verità, e ti farà capire dove sono stati i tuoi errori, ma qualunque essi siano, sicuramente non sarà solo colpa tua, poiché da certe situazioni si esce sconfitti solo a metà, e non ci sono ne vincitori, ne vinti.
La gente è disposta ad accettare una menzogna, purché sia ben presentata.
Spesso ci rifugiamo nella parola banale, per descrivere tutto quello che a noi complessivamente lo riteniamo: scontato, superficiale, brutto, ma non dimentichiamo la frase più banale spesso raccoglie semplicità, ma sopratutto verità.