Massimo Troisi – Frasi d’Amore
Io credo che non ci sia niente di più bello dell’amore, nel bene o nel male è sempre la cosa più bella che possa esistere.
Io credo che non ci sia niente di più bello dell’amore, nel bene o nel male è sempre la cosa più bella che possa esistere.
Non si è morti fin quando si desidera sedurre ed essere sedotti.
Era quello l’amore, quello che provava in quel momento, quell’ansia palpitante, quella sete inestinguibile di lei, quella pace profonda dell’animo e nello stesso tempo quell’inquietudine incontrollabile, quella felicità e quella paura. Era quello l’amore di cui parlavano i poeti, Dio invincibile e spietato, forza ineluttabile, delirio della mente e dei sensi, unica possibile felicità.
Quei due, così come sono, sono reciprocamente necessari. Ecco, questo modo d’essere è l’amore.
Le persone che vanno via, non sono sempre vigliacche, spesso sono solo stanche. Stanche di star ad aspettare che qualcuno le apprezzi, le accetti, e decidano di amarle veramente.
Quando non ci seimi manchi enormementee la cosa più stranase ti pensomi vengono in mente i litigie la paura di perderti per averti ferita.In quegli istanti perdo il senso della vitae capiscoche non potrei più staresenza di te.
Vorrei ridere, invece piango, vorrei morire, invece vivo, vorrei odiarti, invece ti amo.