Matteo Soressi – Sogno
Per poter continuare a sognare bisogna che le nostre fantasie non diventino realtà, poiché nella realtà apparirebbero scontate.
Per poter continuare a sognare bisogna che le nostre fantasie non diventino realtà, poiché nella realtà apparirebbero scontate.
Gli uomini inseguono il proprio destino per realizzare il sogno della loro vita.Alcuni hanno fatto un bel sogno, altri un brutto sogno!
Ci sono certi momenti che sono sprecati ad essere solo sognati. Vanno vissuti!
C’è un’immagine che nasce nei tramonti di solitudine e si staglia contro un orizzonte lontano.È un’immagine che non ho, un’immagine che i miei occhi non hanno mai visto ma che spesso mi soffermo a guardare.È l’immagine evanescente, eterea, di Lei che dorme serena, abbracciata ad un cuscino di soffici nuvole.È l’immagine di Lei. Un’immagine che non ho, in un tramonto che è già finito e che si staglia contro un orizzonte che non c’è.Ma è un’immagine che è mia.Soltanto mia.E ciò basta a restituirmi un istante di perduta dolcezza.
Si pensa che basti poco per essere felice, io continuo a credere che non sia così.
Visto che questo è il mondo,per stasera vado a letto prima,non per fuggire, non per scappare;ma per avere ancora tempo per sognare.
Sognare è cosa fantastica… serve a sfondare quel sipario tetro che ti affaccia alla realtà…