Mauro Mocca – Informatica
CTRL – ALT – CANC
CTRL – ALT – CANC
Nessuna [ndt. ricerca di mercato]. Non è il lavoro dei consumatori sapere quello che vogliono.
Mi piacerebbe che sviluppare dei buoni prodotti fosse facile come firmare un assegno. In questo caso, Microsoft avrebbe prodotti buoni.
I grandi Artisti non copiano, rubano.
L’hacker è una persona che è andata al di là dell’uso del computer per sopravvivere (“Mi porto a casa la pagnotta programmando”) e guarda piuttosto ai due stadi successivi. Lui (o, in teoria ma in pratica fin troppo raramente, lei) usa il computer per i propri legami sociali: l’e-mail e la Rete sono mezzi bellissimi per avere una comunità. Ma per gli hacker un computer significa anche intrattenimento. Non i giochi, non le belle immagini sulla Rete. Il computer in sé è intrattenimento.
Il vero programmatore può essere contento anche con un lettore a schede perforate. Ed in mancanza di schede usa i denti cariati dei mangiatori di Quiche.
L’universo Windows in realtà è un puntino con attorno tante menti geniali che focalizzano però l’attenzione su vecchi concetti ormai antiquati; in realtà è il mondo UNIX quello più creativo.Peccato però che la gente comune sia ormai accecata dalle immense campagne pubblicitarie di chi, in realtà, idee non ne ha!