Mauro Soldano – Frasi Sagge
La gente piccola la riconosci subito, è quella che cerca di spiegarti quanto è grande.
La gente piccola la riconosci subito, è quella che cerca di spiegarti quanto è grande.
Non sempre basta sognare per arrivare in alto, ci sono volte in cui bisogna avere le ali per porter spiccare il volo.
Il senso del pericolo e la sua conoscenza sono la perfetta armatura per proteggersi esternamente contro gli attacchi e interiormente contro i disordini.
Destarsi al boato del tuono non ha più alcuna efficacia, la scintilla che ne ha generato il prepotente suono ha già principiato la sua opera distruttiva.
Ci sono maestri di meditazione e di yoga che hanno quasi le stesse frustrazioni dell’umano poco cresciuto che incontri da tutte le parti. Se li togli la maschera e li studi profondamente noti superficialità, giudizio, chiusura mentale, a volte il troppo estraniarsi. Ci sono addirittura maestri/e che non sanno nemmeno respirare. Assurdo. Una volta conobbi un maestro che era un vero maestro, mi disse: “sono venuto in questa città, per curiosità ho preso lezioni di semplice meditazione e di yoga con tutti i maestri e istruttori che ci sono e non ne ho trovato uno che sappia respirare”. Aveva ragione. Sono contento perché almeno esistono veri maestri che si possono chiamare maestri, nello stesso tempo sono scontento perché quello che mi disse era vero, e credo che valga per tutto il mondo.
C’è la stupidità che non sa cosa dice e c’è la cattiveria che cosa dice lo sa benissimo e ci gode nel dirlo.
La Vita è Essenza che di se fa Esperienza, usati Pazienza per superar l’Evenienza, di quell’Essenza che fa Esperienza tu sei la Presenza.