Megan Gandy – Comportamento
Se non rischi non puoi sapere se vale la pena. Meglio il rimorso che il rimpianto.
Se non rischi non puoi sapere se vale la pena. Meglio il rimorso che il rimpianto.
La disperazione speranzosa e quella che muove i suoi passi nella fede ceca profondamente radicata nel cuore. Di quella disperazione l’uomo muore solo e cieco. La disperazione assoluta e quella che conduce i passi al vero, essa spinge l’incauto uomo a sprofondare negli abissi di un ancor più buio momento. Si attacchi l’uomo finché può ai suoi vizi, essi sono una lunga fune che lo solleva dal baratro della morte, ma il loro effimero aiuto svanisce rapido così com’è apparso. Segua la traccia del loro falso dire, e quando ogni porta avrà chiuso allo stesso il passo, colui che ne ha seguito le tracce della vita si troverà nel più profondo buio, dove la disperazione lo coglierà nudo, e senza funi tra le mani. L’istante del Grande Dolore consacra l’essere che ha seguito il giusto cammino in uomo vero, ed in quel momento i suoi occhi forgiati dal fuoco della vita avranno accesso al vero. Vivi in te, per te e la vita prenderà dimora nel tuo vivere.
E poi ci sono quelle come me che ci mettono anima e cuore in quello che fanno. E poi ci sono quelle come me che hanno sempre dato tutto, nonostante tutto, a prescindere da tutto. E poi ci sono quelle come me difficili da amare perché quando amano, amano forte, amano sempre, amano vero. E poi ci sono quelle come me che rimpiangerai sempre nella vita. Perché nessuno ti amerà mai come quelle come me.
Non ho mai chiesto a nessuno di restare accanto a me, anzi! Forse sono tra…
Non consentitea nessunodi confondervirispetto a ciò che ègiusto.
Capita di incontrare persone dalle parole e dai concetti talmente belli per cui non possono restarci indifferenti…Capita però che non sia veramente loro tutto ciò che mostrano o che non abbiano il coraggio di crederci sino in fondo perché ammaliati a loro volta da una bellezza che percepiscono, ma che in realtà non è loro.
Io sono e desidero comunicare alla mia famiglia e al mondo che voglio partecipare a pieno titolo alla manifestazione della vita e che mi sia lasciato spazio e modo di esprimermi libero in libertà.