Megan Gandy – Paura & Coraggio
Non avete paura della realtà, almeno lei non inganna come l’illusione.
Non avete paura della realtà, almeno lei non inganna come l’illusione.
Avvicinati, ti devo dire un segreto. Non ho paura.
Preferisco indossare la mia anima. Un velo semplice, fatto di semplicità, di sofferenza, di cadute, ma anche di sorrisi e di gioie. Preferisco indossare il profumo della speranza, quella fragranza che sa di vita… e incalzare le risorse che ho dentro, indossando le ali del coraggio, invece di continuare a piangermi addosso e rinunciare ad ogni mio sogno e desiderio. Preferisco mantenere accesa quella fiamma che arde dentro me, perché come un mare in tempesta ha saputo abbattere ogni diga ed ha saputo ridare valore e senso a questa vita fatta di mille rinunce.
È proprio quando hai paura di perdere qualcuno che capisci l’importanza che ha.
Più ci sentiamo al sicuro, più siamo buoni con gli altri; è il sentimento della paura, solitamente, a tirar fuori la parte più meschina di noi stessi.
Non ho paura di affrontare la vita, ne di combattere, ne di aggrapparmi alla speranza e al domani. Non ho paura di mostrare chi sono; “una donna che sogna”, che piange e gioisce quasi nello stesso momento. Una donna che crede al domani, e che ama nonostante tante delusioni, nonostante il cuore si sia spezzato ferito molte volte. Ama è amerà sempre.
Concediti il lusso della sincerità. Lascia la menzogna a chi è povero di coraggio.