Megan Zanin – Bacio
E poi all’improvviso un bacio, quel bacio, che mi ha attraversato il respiro.
E poi all’improvviso un bacio, quel bacio, che mi ha attraversato il respiro.
Lui un labirinto in cui perdersi.
Il bacio più bello lo doni ai figli quando sono ancora innocenti! E quando saranno grandi ti guarderanno con indifferenza, e quel bacio dato con amore? Solo tu ne avrai il ricordo di un bacio d’amore più bello di ogni altro. Bacio!
Amo la magia dell’istante che precede il bacio, dove i respiri si fermano, i cuori battono all’unisono, gli occhi si chiudono catturando l’emozione della pelle che freme di desiderio al tocco delle mani nell’attesa di amarsi.
Vivo vibro e fremo, sospesa, senza fiato, viaggiando su due binari opposti la luce e il buio c’è una parte oscura di me che mi fa tremare, amare e odiare, restare e scappare. Ho due occhi ma è come se ne avessi mille, ho sensazioni che sfiorano verità nascoste, ho pensieri che non sempre dico, ho lacrime nascoste dietro sorrisi e interminabili silenzi colmi di assordante rumore. Ho giorni pieni di dubbi, domande e risposte che non voglio trovare ho verità nel cuore e negli occhi che fanno finta di non sentire e di non vedere. Ho tempeste, tormenti e incendi dentro ho sospiri che sfiorano e accarezzano l’abisso dell’anima. Ho ricordi che tengo stretti tra le mani che mi abbracciano da sola.
Il bacio è come una stella che vaga nell’universo che cerca disperatamente un cuore da…
Volevo dirle le parole d’amore più belle, ma indugiai baciandola semplicemente.