Mena Lamb – Frasi Sagge
Quante chiacchiere sprecate laddove basta un autentico esserci.
Quante chiacchiere sprecate laddove basta un autentico esserci.
Ci sta a cuore non solo il problema tecnico dell’assicurare e preservare la pace, ma anche l’importante compito dell’istruzione e dell’illuminazione delle menti. Senza la libertà che i nostri antenati conquistarono per noi dopo dure lotte, non ci sarebbe stato alcuno Shakespeare, o Goethe, o Newton, o Faraday, o Pasteur o Lister. Solo gli uomini liberi possono produrre le invenzioni e le opere intellettuali che a noi moderni rendono la vita degna di essere vissuta.
La malinconia è il latte materno che nutre l’infelicità.
Cosa giova all’udito più di un canto di cicale, un fruscio di foglie, una canzone di Chet Baker, un soffio di vento o un coro di gabbiani?
Nella bellezza delle cose si perde il mio pensiero;nell’essenza delle cose vedo il loro divenire;nella consapevolezza delle cose affiora sempre un dubbio!
È nei silenzi che si consumano lentamente attimi che meritavano attenzione, accade quando si “vuol…
Credere di conoscere tutto ci fa dimenticare il vero valore della sorpresa, l’entusiasmo di incontrare per la prima volta un miracolo quotidiano.Guardiamo il mondo con occhi limpidi da bambini e riscopriremo tutto ciò; solo così potremo assaporare nuovamente la vera felicità, che consiste nel miracolo e nello stupore vivificante di vedere ogni volta qualcosa di nuovo in ciò che facciamo tutti i giorni!