Mena Lamb – Sorriso
Se fra tante lacrime riesce a sbocciare anche un solo sorriso, un passo avanti è già una conquista.
Se fra tante lacrime riesce a sbocciare anche un solo sorriso, un passo avanti è già una conquista.
Ho sbagliato ogni volta che ho scelto la felicità altrui al posto della mia. Ogni volta che per il sorriso di altri io ho pagato con le lacrime. Ho sbagliato quando per non soffrire ho rimandato delle scelte. Quando per orgoglio ho finto di farcela. Ho sbagliato tante di quelle volte che oggi dopo aver pagato cari i miei errori, non solo sono forte, ma scelgo me, al posto degli altri. Il mio sorriso al posto delle mie lacrime. E scelgo quando devo, subito perché rimandare porta solo più dolore.
Un sorriso tonifica il cuore e nutre la speranza. Cosa ci costa? Alla fine avremo affrontato tutte le prove che siamo chiamati a sostenere con più leggerezza, che non è certo superficialità. Solo chi muore dentro non sorride alla morte ed io credo di essere ancora viva! Per questo spero che quando mi verrà a trovare si sorprenderà del mio sorriso!
Fai in modo di regalare sempre un sorriso a chi incontri sulla tua strada, a volte non hai idea di quanto un tuo sorriso può far bene ad un altro cuore.
Questo mondo è pieno di persone con il sorriso sul volto e il dolore nel cuore.
Privilegio dell’anima è quel suo essere duttile, flessibile, fragile, e al tempo stesso mostrare la sua granitica pertinacia quando gli artigli dell’indifferenza, della superficialità, della insensibilità, della presunzione, dell’arroganza, della grossolanità, la graffiano in profondità. i meccanismi che mette in atto l’anima hanno del prodigioso, sono complessi e talvolta molto lenti, il rimodellamento del suo tessuto può durare davvero tanto ma, seppure dolente e permanente, la cicatrice che rimane sta a testimoniare e confermare la sua incrollabilità.
Lei sorrise. Era un sorriso radioso, aperto e bellissimo come il primo raggio di sole dopo la pioggia, come un fiore appena sbocciato e come un’infinità di cose che non si possono descrivere ma soltanto guardare.