Mery Lucana – Frasi d’Amicizia
Continuare a considerare un rapporto di amicizia, quando in realtà amicizia non è, è un’enorme presa in giro, principalmente per te stessa.
Continuare a considerare un rapporto di amicizia, quando in realtà amicizia non è, è un’enorme presa in giro, principalmente per te stessa.
La vera amicizia è quella che conosce il valore del rispetto e della sincerità.
L’amicizia è come l’amore, se la coltivi rimane viva, altrimenti muore.
Se sei sincera, altruista, onesta, se lotti per le cose giuste, per i valori e per le tue idee ed esprimi le tue opinioni che spesso sono molto contrarie a quelle “copia conforme” della massa, lontane dai luoghi comuni e dalle frasi fatte, se hai sogni diversi dalle persone che ti circondano e chi ti circonda non solo non capisce che questo significa avere personalità e carattere, di vedere il mondo con i propri occhi e non con quelli imposti dalla società malsana in cui viviamo, questi stessi che ti circondano ti accusano di non sapere come comportarsi nei tuoi confronti ed esprime in modo sottinteso i tuoi difetti, allora queste persone non solo non sono amiche ma non hanno realmente imparato a conoscerti, accettarti, né capirti. Di conseguenza quel voler bene non è sincero ma una convenienza di circostanza.
L’importante è esserci senza avere il bisogno di cercarti. Sapere che esisti è una preziosità, che rende onore a questo mio esistere.
Ho sempre pensato che l’amicizia non fosse solo una bella parola da pronunciare, ma un…
Non ci sono né scusanti né attenuanti… non ci sono condizioni o imposizioni sociali… non…