Mery Lucana – Libri
Se non sai come dirlo, scrivilo!
Se non sai come dirlo, scrivilo!
Ama i miei capelli come fossero una creatura dotata di vita propria, come se avessero un’anima, come se potessero ricambiare il suo amore. So che li ama perché sono una parte di me, e che soffrirebbe profondamente se li tagliassi.
“Raccontami tutto”, disse Lorens, con tenerezza. “Ascolterò e rispetterò la tua decisione. Anche se si tratta di un altro uomo. Anche se si tratta di un addio.” è molto tempo che stiamo insieme, ormai. Ma io non ti conosco a fondo, non posso dire di sapere come realmente sei. Tuttavia so come non sei. E tu non sei stata te stessa per l’intera serata. “
La verità non è mai espressa in parole. La verità si intravede all’improvviso, e deriva da un certo tipo di atteggiamento.
Si sente dire: “è un amore sbagliato”, ma l’amore non è sbagliato. Possono essere sbagliati i tempi, le persone, ma non l’amore. L’amore è un sentimento puro, non può essere considerato un errore.
Ogni incidente, ogni gioia e ogni sofferenza sono un’iniziazione, anche la lettura di un buon libro o un paesaggio stupendo.
Anche i più duri, possono essere capaci di trasmettere tenerezza.